La Regione del Veneto, tramite Agenda Digitale del Veneto, in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea ed ESA Technology Broker per l’Italia ha deciso di avviare un progetto pilota di promozione, sensibilizzazione e contaminazione verso lo spazio per i settori industriali non-Spazio.
L’edizione 2025 prevede 3 incontri focalizzati sul collegamento tra il mondo manifatturiero dello SPORT con le tecnologie per lo SPAZIO.
Gli incontri serviranno a presentare dei casi di successo di utilizzo di tecnologie spaziali nel settore dello sport e a promuovere le opportunità di finanziamento e gli strumenti dell’ESA Broker (es. Fondo Spark o le attività di Trasferimento Tecnologico) a disposizione delle imprese per intraprendere possibili percorsi di innovazione da Spazio a Terra o viceversa.
- “Materiali e Tessuti Innovativi” – mercoledì 19 febbraio (consulta il programma)
- “Alimentazione e well-being” – giovedì 20 marzo (consulta il programma)
- “Sensoristica, wearable, smart device” – giovedì 10 aprile (programma in definizione)
Gli incontri si svolgono dalle 17:00 alle 20:00 presso Infinite Area, Montebelluna TV.
Questi eventi si inseriscono nel programma di avvicinamento alla terza edizione dello Space Meetings Veneto 2025 che si terrà dal 20-22 Maggio a Venezia. Le migliori proposte ed esperienze aziendali troveranno in questa splendida vetrina internazionale un momento di presentazione.