Skip to main content

In adempimento a quanto stabilito dall’ articolo 10 del DLgs. 33/2013, l’AVEPA organizza periodicamente la Giornata della trasparenza, un’occasione volta a presentare le iniziative e le attività promosse in materia di trasparenza, prevenzione della corruzione e innovazione, un momento di “apertura” all’esterno finalizzato a rappresentare agli stakeholders il modo di operare dell’Agenzia, i suoi obiettivi ed i risultati conseguiti negli ultimi anni.

Questi incontri vedono la partecipazione delle rappresentanze dei principali interlocutori istituzionali che, anche alla luce dell’estensione, nel tempo, del perimetro delle competenze dell’Agenzia, coprono ormai tutti i principali settori produttivi dell’economia veneta.

In tali occasioni, viene somministrato un questionario di customer satisfaction per individuare ambiti di miglioramento e ricevere proposte, nonché per indagare aspetti legati alla percezione dei fenomeni corruttivi.

Riguardo gli incontri 2025, si è svolto allo sportello di Padova, presso la Sala Tiziano dell’AVEPA -Sede centrale, il 5 dicembre presso la sede centrale con le seguenti relazioni:

 

  • Marco Passadore – Sintesi dell’attività svolta dall’Agenzia e prospettive future

  • Leonardo Vian, Emanuele Triolo – modalità istruttorie delle domande del pacchetto POA – SRA 20, SRA 02 e SRA 06

  • Franco De Marchi – modalità di controllo e relativi vincoli per gli impegni riguardanti i corpi idrici e corsi d’acqua.

 

con il Patrocinio del Nostro Collegio.

 

Riguardo gli incontri che sono stati svolti presso altri sportelli è possibile consultare l’elenco completo al seguente link:

https://www.avepa.it/comunicazione/giornata-della-trasparenza/incontri-2025